POWERSol® nasce dall’esperienza di un team di progettisti e installatori di sistemi di sicurezza antincendio, da anni impegnati nella ricerca di strategie e prodotti innovativi per la salvaguardia delle persone. La continua attività di ricerca e sperimentazione nel campo della sicurezza antincendio porta queste figure ad intraprendere, nel 2014, il lungo percorso che avrebbe portato alla formulazione, pochi anni dopo, di POWERSol®, il sistema di spegnimento ad aerosol condensato 100% Made in Italy.
Combinando esperienza, innovazione e una filiera produttiva specializzata, affidabile e garantita al 100%, POWERSol® si configura come un nuovo passo in avanti nel campo della sicurezza antincendio.
Il nostro scopo è quello di fornire un prodotto tecnologicamente avanzato che permetta di proteggere, a fronte di una spesa contenuta, i più svariati ambienti a rischio, rendendo la sicurezza non un bene di lusso, ma una scelta accessibile anche alle piccole realtà che non possono permettersi grandi investimenti, portando finalmente la sicurezza antincendio in tutte le case.
La nostra attività di ricerca, differentemente dai nostri competitor, è supportata da un’enorme mole di test condotti presso la nostra sede, tutti minuziosamente documentati e parte di un lungo percorso che ci ha permesso di raggiungere uno standard qualitativo superiore. I test sono stati condotti nei tre diversi ambienti di prova del nostro quartier generale, che presentano volumi da 0,65 m3 fino a oltre 100 m3, simulando tutte le possibili applicazioni e criticità relative alle diverse classi di rischio e ambienti da proteggere.
MATTIA PALAMÀ
R&D Manager – Product Manager
In seguito ad un breve periodo di tirocinio nel 2016 presso il Reparto Infrastrutture del Ministero della Difesa, matura un grande interesse per il settore antincendio, le sue innovazioni ed il “performance based design”.
Nel 2017 inizia il suo lavoro di Ricerca e Sviluppo svolgendo in parallelo anche l’attività di progettazione degli impianti di estinzione incendi.
Nel 2018 consegue la laurea magistrale in Ingegneria Civile presso il Politecnico di Torino con la tesi “Analisi delle condizioni di vivibilità in caso di incendio in un piano uffici attraverso test sperimentali e simulazioni numeriche”.
Data Analysis
Fluid Dynamics
Fire protection systems design
Product Developing

DUMITRU BROSTIANU
Caporeparto – Responsabile di Officina
Da anni sul campo nel settore dell’antincendio, non c’è cosa che non sappia assemblare, interfacciare o riportare a nuova vita. Unisce la passione per la meccanica e la motoristica ad un bagaglio formativo acquisito in anni di esperienza di cantiere e di officina. La sua estrema affidabilità e precisione nel lavoro manuale, unite ad un’innata, grande versatilità e capacità di “problem solving” lo rendono una risorsa imprescindibile all’interno del team POWERSol®.
Lavorazioni meccaniche
Lavorazioni elettriche
Versatilità
Problem solving
P.IVA 05999530016 - Strada Basse Dora, 75 - 10093 Collegno (TO)
Privacy & Cookie Policy